Settori di attività

 

Settori di attività Belle e Buone Arti

1. Attività editoriali e di informazione sia in forma stampata, multimediale ed internet con la relativa pubblicazione, diffusione e raccolta pubblicitaria.

2. Organizzazione di eventi e attività per la promozione del territorio e delle eccellenze eno-gastronomiche, a livello turistico, culturale  e antropologico.

3. Ricerca in information ethics, scienza della comunicazione, grafica, arti visive, bioetica, storia e patrimonio artistico dei territori,  cartografia gis (geographic information system), new economy, telemarketing, e-commerce.

4. Sviluppo del settore  turistico e ambientale,

5. Organizzazione di stage di qualificazione comunicazione creativa con borse di studio e attestati.

6. Servizi alle imprese per la qualificazione dei processi gestionali ed organizzativi, in funzione di una maggiore incisività di applicazione del principio della “responsabilità sociale dell’impresa”.

7. Comunicazione integrata e public relations istituzionali, anche per campagne di fund rising, pubblica e privata di utilità sociale per favorire la corretta informazione ai cittadini  con studio e realizzazione di campagne di comunicazione sociale in tutte le sue forme multimediali, incluso portali siti e link internet.

8. Attività non profit nel settore dei servizi: web marketing anche attraverso la realizzazione, gestione e pubblicazione di domini e portali, newsletters con relative eventuali edizioni, gestione carte sconto e voucher, convegni, mailing, telemarketing, sondaggi di opinione, stage formativi frontali e a distanza; la distribuzione, diffusione, vendita  per corrispondenza e l’e-commerce di iniziative editoriali proprie e di altri partners.

9. Raccolta promo pubblicitaria per finanziare i progetti e le attività editoriali; promozione e diffusione di attività collegate all’ e-commerce e alla new economy in genere.

10. Principali interventi di promozione culturale nei  settori di attività di marketing, in particolare nel cosidetto “ethical business”: dell’arte, del turismo, dell’agricoltura, dell’artigianato, dell’ambiente, della scuola, dell’industria, del commercio.

Belle e Buone Arti aderisce ai codici dell’International Center for Information Ethics.